Made in Italy home decor
Un brand che unisce il gusto ricercato di un’eleganza senza tempo, all’eccellenza produttiva del Made in Italy. Il 2011 è l’anno in cui, da un’idea di Pier Luigi Frighetto, nasce Black Tie. Autentica bellezza e riconoscibilità stilistica déco sono l’espressione concreta che contraddistingue da sempre il design raffinato dei suoi prodotti, che prendono vita nel distretto di Vicenza. Cosmopolita nel nome, ma italiano al 100%, Black Tie fa della cura per i dettagli e dell’alta qualità dei materiali i propri segni distintivi.
Décor contemporaneo
Essere contemporaneo per Black Tie significa costruire un alchemico mix tra identità personale e spirito del tempo.
Un equilibrio che si traduce in arredi raffinati, senza gridare alle mode.
Fatto a mano
Fatto a mano è sinonimo di cura e dedizione. Gli arredi privilegiano una filiera breve e avvalendosi, quando necessario, di partner locali. Il brand si fa quindi portavoce e sostenitore del Made in Italy più autentico.
Personalizzazione
Ogni singolo prodotto è un pezzo unico, realizzato a mano.
L’azienda mette al servizio le proprie competenze, sia manifatturiere che di esperienza nel settore, per incontrare le sempre più frequenti richieste e le esigenze del settore, adattando dimensioni e finiture dei prodotti in collezione. Soddisfando il gusto personale del cliente e la sempre più richiesta, personalizzazione degli spazi.




Dettagli
Una minuziosa attenzione ai più piccoli particolari fa la differenza. La passione per il ben fatto a mano contraddistingue gli artigiani di cui Black Tie si avvale. Esperti manifatturieri che dedicano la massima cura e dedizione alla realizzazione di ogni singolo prodotto.
Autenticità
La produzione viene realizzata interamente in Italia, servendosi di una filiera locale breve e controllata, per garantire che i prodotti rispettino gli standard qualitativi più elevati e lo spirito d’eccellenza che contraddistingue il brand in ogni sua attività e declinazione.