Made in Italy home decor
Un brand che unisce il gusto ricercato di un’eleganza senza tempo, all’eccellenza produttiva del Made in Italy. Il 2011 è l’anno in cui, da un’idea della famiglia Frighetto, nasce Black Tie. Autentica bellezza e riconoscibilità stilista déco sono l’espressione concreta che contraddistingue da sempre il design raffinato dei suoi prodotti, che prendono vita nel distretto di Vicenza. Cosmopolita nel nome, ma italiano al 100%, Black Tie fa della cura per i dettagli e dell’alta qualità dei materiali i propri segni distintivi.
Décor contemporaneo
Essere contemporaneo per Black Tie significa costruire un alchemico mix tra identità personale e spirito del tempo.
Un equilibrio che si traduce in arredi raffinati, senza gridare alle mode.
Fatto a mano
Fatto a mano è sinonimo di cura e dedizione. Gli arredi privilegiano una filiera breve e avvalendosi, quando necessario, di partner locali. Il brand si fa quindi portavoce e sostenitore del Made in Italy più autentico.
Personalizzazione
Ogni singolo prodotto è un pezzo unico, realizzato a mano.
L’azienda mette al servizio le proprie competenze, sia manifatturiere che di esperienza nel settore, per incontrare le sempre più frequenti richieste e le esigenze del settore, adattando dimensioni e finiture dei prodotti in collezione. Soddisfando il gusto personale del cliente e la sempre più richiesta, personalizzazione degli spazi.




Dettagli
Una minuziosa attenzione ai più piccoli particolari fa la differenza. La passione per il ben fatto a mano contraddistingue gli artigiani di cui Black Tie si avvale. Esperti manifatturieri che dedicano la massima cura e dedizione alla realizzazione di ogni singolo prodotto.
Autenticità
La produzione viene realizzata interamente in Italia, servendosi di una filiera locale breve e controllata, per garantire che i prodotti rispettino gli standard qualitativi più elevati e lo spirito d’eccellenza che contraddistingue il brand in ogni sua attività e declinazione.
Designers
Unicità ed esclusività contraddistinguono il design della collezione. Pezzi originali, pensati esclusivamente da selezionati designer, che interpretano gli stilemi del brand alla luce del loro genio creativo.
Un aggiornamento del linguaggio visivo e di comunicazione del marchio, ispirato all’Home Décor contemporaneo. Dal 2020 la direzione artistica e creativa dell’azienda è affidata all’agenzia di consulenza creativa MM Company. Assieme a Carlotta Frighetto è stato intrapreso un percorso di evoluzione del brand, capace di guardare avanti mantenendo sempre una continuità con il passato e con l’italianità, che restano temi centrali nell’equilibrio di questa trasformazione.